Torre di Guardia

mercoledì 12 ottobre 2011

article marketing #2 @ poker sportivo

Era l'inizio dell'estate quando si scrisse di article marketing, di "quello che era.. quello che è oggi - massificato e inflazionato dall' involuzione che fa tendenza - e che non ci interessa".

quello che potrebbe essere..
ci stiamo pensando su.
c'è aria di cantiere da queste parti. ^^
scrivemmo il 24 Giugno 2011
Il cantiere nel frattempo ha proseguito i lavori adeguandosi ai venti delle esigenze e ai nuovi effetti ridondanti di crisi ridondante. Lavori nel senso di Laboratorio d'Idee in progressione puntato verso una pretesa di article marketing, in parte già anticipata qui in un contesto che non esaurisce (non vuole esaurire) le prospettive.

[interludio]
Cosa intendiamo da queste parti con il termine "article marketing" ? Non si parla di articoli su commissione. Non ci si riferisce all' adeguamento di contenuti precedentemente sviluppati. Non si considera di copia e incolla di contenuti in ogni dove alla basta che appare su Google. Non si tratta di contenuti creati con strategie SEO più o meno invasive. Cosa ? Un tema per n prospettive che ridefiniscono il tema, creando n storie inedite a fare rete, oggettiva e mai di parte. In altre parole: se un'attività non merita emergerà che non merita e punto. L'antitesi di quello che oggi si vuole far passare (anche "etimologicamente") come attività di article marketing.
[/interludio]

Stiamo creando architettura d'idee tra partner e collaboratori e amici di vecchia data. Spunti per un progetto ad ampio respiro che arrivano da idee a volte affatto programmate e casualmente (capita anche questo) condivise pourparler. Tutte con un fil rouge in comune: coincidenza temporale che è anche segnale e stimolo a proseguire sulla strada intrapresa.

E' il caso della partnership che verrà tra Agicops - Agenzia Italiana Comunicazione Poker Sportivo, che il 14 ottobre prossimo inizia il cammino che la porterà ad essere inglobata alla nascente GiocoPress Italia (stessa Editrice per una realtà in progress e futuro importante player in area Informazione Cash Game) - e il primo network italiano di diffusione CS Comunicati Stampa, con core d'attività in comunicati aziendali e non solo. In quel non solo s'identificano progetti in beta testing emergenti come 3domande.com, IF e quel Network CS News che ha già firmato alcuni articoli apparsi sull'Intruder.

Agicops e CS raccontano di un network di idee a cui non interessano Reti statiche d'interessi definiti dall'esaltazione assunta a marchio d'impresa. Suonerebbe meglio sovranetwork ma è anch'essa definizione limitante. Una stretta di mano, una pacca sulle spalle a fronte di passione, impegno e accordi su scenari d'interesse condiviso, volendo. Quale che sia la definizione che vuoi attribuirgli, sfrondala di etichette preconcette.. risparmierai tempo e neuroni. :-) Why So Serious ? punto e a capo.

L'Intruder entra nel contesto come terzo elemento dell'accordo di partnership che sarà. Focus: supportare le attività di comunicazione delle agenzie, dei freelance, dei comunicatori che servono Eventi (qui intesi anche come organizzazioni e organizzatori), iniziative e attività in generale inquadrabili in area Poker Sportivo. L'accordo ha diversi punti all'indice:

  • pianificazione
  • article marketing
  • diffusione
  • report e analisi a supporto dell'attività
  • consulenza e pacca sulle spalle alla "restiamo in zona"

Nessun commento: