Torre di Guardia

sabato 21 maggio 2011

Why So Serious ?

etichettare.. puoi etichettare tutto quello che ti pare ma il suo contenuto resta. sempre diverso. sempre "uguale". sempre unico. e quando questa unicità ti si schianta contro con tutta la forza, che fine fa lo sticker che avevi appiccicato in "nota a margine" ? vai naturale o molla la presa. funziona cio' che funziona. spazzando via cornici e colori a due dimensioni. 'sta banalità vale sempre. estrapola..

ma la testa deve essere pronta per disabituarsi alla frenesia dei dieci secondi contati da dedicarsi, quando si cercano info e notizie in rete. Disabituarsi a cogliere il senso di ogni singola parola, che ha il suo motivo e il suo "senso compiuto" proprio là dove è messa: una porta dietro la banalità del suo significato letterale. dietro la banalità di chi etichetta, dedicando più tempo al suo modo di approcciarsi (?) alle informazioni, piuttosto che al tempo che si sta dedicando.



Il nocciolo della questione è che nessun contesto deve essere mai banalizzato.. senza prima aver seguito le parole, i link e la rete informativa proposta. E qui sta la forza del Why So Serius jokerato: il testo, la sua lunghezza, le frasi e i refusi sfuggiti, i link che chiamano "guarda che qui approfondisco il concetto" e chiedono tempo al microlettore che c'ha il secondo contato e che non ce la fa proprio a dedicarsi quel paio di minuti in più - meglio dedicarseli girando senza meta in rete con i paraocchi ben fissati per evitare distrazioni all'ego convinto - per capire se davvero trattasi di concettualità banalizzate e se.. forse.. si stia banalizzando congettura tanto perché fa figo, senza farsi (concedersi) quella mezza domanda in più.

Paradossalmente a volte un cin all'involuzione che fa tendenza! ci sta tutto ^^ L'involuzione filtra a spazzare il qualunquismo dell'etichetta facile portando 100 lettori convinti piuttosto che 10000 contatti a perdere. The Intruder News è questo.. se non lo capisci, qui non si fanno corsi di recupero.

Nessun commento: