Torre di Guardia

venerdì 15 luglio 2011

poker ryu

Il conto alla rovescia per il cash game continua a battere i secondi che mancano al 18 Luglio 2011, data in cui il poker online in Italia sarà equiparato ai giochi in modalità da Casinò, che c'è già tempesta nell'aria. Negli ultimi giorni ha tenuto banco, tra gli operatori di settore, la vicenda Punto Match che ha preso anche un'edizione della Gazzetta Ufficiale.

I protagonisti della storia chiamano nomi importanti nell'immaginario degli appassionati del Poker online nostrano: People's S.r.l., Microgame S.p.A. e Punto Match S.r.l.

La storia inizia da una sentenza del Tribunale di Benevento . Prosegue con gli importanti chiarimenti della Microgame S.p.A. in merito ad alcuni passaggi riportati nell'articolo iniziale. Nel mentre, la Gazzetta Ufficiale n. 161 del 13 Luglio 2011 pubblica il Decreto 4 Luglio 2011 che ufficializza "la decadenza della concessione n. 4219 per l'affidamento in concessione dell'esercizio dei giochi pubblici di cui all'art. 38, comma 2, del decreto legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito con modificazioni ed integrazioni dalla legge 4 agosto 2006, n. 248, alla societa' Punto Match S.r.l.". La risposta di Punto Match S.r.l. in merito al Decreto è tutto meno che scontata ed offre interessanti spunti di riflessione. Di seguito la chiusura del comunicato stampa di Punto Match:

"Vi informiamo del fatto che i nostri studi legali stanno predisponendo il ricorso al TAR del Lazio e tutti gli atti sufficienti e necessari per tutelare i nostri diritti, e di tutti quei soggetti che correttamente ed indipendentemente operano in questo settore, in TUTTE le sedi competenti. Nel contempo Vi invitiamo a riflettere sui fatti sopra esposti e sulla posizione dei soggetti citati perché tutto questo potrebbe capitare ad ognuno di Voi!"

Non serve questa storia per dimostrare che ci sia bufera attorno all'arrivo del Cash Game in Italia. Il cambio è epocale. Il Mercato del Poker è un settore che chiama investimenti, che muove economia, che crea opportunità di business, che genera posti di lavoro, che chiama raccolta fondi, che coinvolge piccoli mondi impellenti (hobby, passione) - roccaforti inattaccabili del nostro Essere Persona.

Lo sanno negli USA come in Italia.

Questa storia non serve nemmeno a sottolineare certe code scontate e proprie di ogni mercato competitivo, dinamico e fortemente radicato in business caratterizzati da trasversalità d'interessi.

Questa storia fa pensare.
Chiama risposte incerte.
Abbozza certe domande.

Disegna i contorni ancora confusi di una Via del Poker affatto..
poker ryu, appunto.
fold.

Nessun commento: