Torre di Guardia

mercoledì 8 giugno 2011

current italia al 31 luglio

Il 31 Luglio 2011 chiude Current Italia. La chiusura (decisa il 22 Aprile 2011) è implicita, a fronte di un rifiuto di rinnovo che taglia fuori la rete dal suo naturale indotto televisivo.

Una decisione, quella del managment di Sky che, come minimo, sa' di stranezza. A quanto riporta la televisione sotto assedio, "Current Italia era così importante per la piattaforma Sky da chiedere al management del network di Al Gore di valutare l'ipotesi di spostarsi dal pacchetto Intrattenimento a quello delle News per incentivare e rafforzare gli abbonamenti assieme a SkyTg 24". Allora cosa è accaduto ? Semplicemente, dichiara Current Italia, "Tom Mockridge ha ricevuto ordine di cancellare Current Italia senza discussione per chiari motivi politici e ideologici".

Che ci fosse in essere un abbozzo di trattativa è documentabile e che il rinnovo del contratto di Current dovesse passare per la "penna" di Tom Mockridge.. è altresì documentabile. Di seguito il documento pubblicato da Current Italia in cui Luca Sanfilippo, General Counsel per Sky Italia S.r.l., faceva il punto sulle possibilità del rinnovo contrattuale al 13 Maggio..

Nessun commento: